TESTO 350 UNITA' CONTROLLO

Analizzatori GAS combusti
TESTO 350 UNITA' CONTROLLO
    Tempi di consegna:14 giorni
  • Descrizione

Unità di controllo per l'analisi dei gas di combustione

Descrizione
L’unità di controllo è l’accessorio indispensabile per il sistema di analisi della combustione testo 350. Permette di visualizzare le misure, programmare e configurare l’unità di analisi senza l’impiego di un PC e del software Easy emission. Può essere dotata di modulo di comunicazione BluetoothTM industriale per la comunicazione wireless fino a 100m in campo aperto. Questa caratteristica risulta fondamentale ad esempio per misure sui bruciatori industriali o nei camini. E’ inoltre possibile programmare lo strumento per eseguire campagne di misura anche di lunga durata memorizzando i valori rilevati. I valori misurati sono visualizzati chiaramente sull’ampio display grafico a colori dell’unità di controllo sia in formato numerico che grafico.

Testo ha pre-impostato, all’interno del firmware, alcune applicazioni tipiche come bruciatori, turbine a gas e motori industriali. Ciascuna delle applicazioni pre-definite è comunque personalizzabile dall’utente e contiene la configurazione dello strumento, i combustibili più usati, i parametri e le funzioni necessari alla specifica applicazione. Informazioni sul display guidano attraverso messaggi descrittivi l’utente durante l’esecuzione della prova. Ciò consente di utilizzare con facilità l’analizzatore, senza conoscerne il funzionamento in modo approfondito o corsi d’istruzione. Le operazioni da eseguire per effettuare una misura risultano notevolmente ridotte: testo 350 è il primo analizzatore in anticipo sul futuro!

L'analizzatore di combustione portatile a 6 sensori testo 350 rappresenta lo strumento più pratico e flessibile per la messa in servizio, la regolazione e la manutenzione di bruciatori industriali, motori stazionari, turbine a gas, impianti di abbattimento fumi, e per la misura dei gas all’interno di forni. Inoltre è un valido aiuto per il controllo e il monitoraggio dei valori limite al camino, e nelle prove funzionali degli strumenti stazionari per la misura delle emissioni.

   Il sistema di analisi dei gas di combustione testo 350 è composto da due unità

1 - L’unità di controllo testo 350 ha il compito di fornire:
l’interfaccia operativa all’operatore per la visualizzazione, la programmazione e la configurazione dello strumento. L’unità può lavorare inserita nell’apposita sede all’interno dell’unità di analisi, utilizzando un cavo CANbus oppure con Bluetooth 2.0. Le batterie ricaricabili agli Ioni di Litio garantiscono lunga autonomia per lavorare a distanza dall’unità di analisi.

2 - L’unità di analisi testo 350 (non inclusa).
E’ il vero modulo di misura e consente di eseguire il campionamento, il trattamento e l’analisi dei gas di combustione. Grazie alla misura contemporanea di 6 diversi gas da selezionare tra O2, CO, NO, NO2, SO2, CxHy, CO2_IR e l'estendibilità del campo di misura tramite processo di diluizione, testo 350 rappresenta lo strumento più pratico e flessibile per la messa in servizio e la manutenzione di bruciatori industriali, motori stazionari, turbine a gas, impianti di abbattimento fumi, e per la misura dei gas all’interno di forni. Inoltre, testo 350 è un valido aiuto per il controllo e il monitoraggio dei valori limite al camino, e nelle prove funzionali degli strumenti stazionari per la misura delle emissioni.

   Alcune delle caratteristiche che rendono il testo 350 lo strumento portatile più evoluto sul mercato sono:
- Sistema integrato di preparazione del campione del gas a celle di Peltier con svuotamento automatico della condensa
- Monitoraggio e memorizzazione delle emissioni anche per diversi giorni
- Misura anche di alte concentrazioni di CO (con il sistema di diluizione automatico)
- Sonde speciali per motori a combustione interna (per alte temperature e pressioni)
- Unità di controllo amovibile per lavorare in comodità e sicurezza a distanza dal punto di prelievo.

La memoria interna, abbinata al software per PC Easy-emission, è stata studiata per gestire le campagne di analisi in funzione dei punti di misura e documentare le prove fatte, anche utilizzando la comunicazione BluetoothTM.

L'analizzatore di combustione testo 350 è stato sviluppato appositamente per le esigenze pratiche legate alle misurazioni delle emissioni industriali. Nel menù precedente trovate maggiori informazioni su:

  • Misurazione delle emissioni dei motori industriali
  • Misurazione delle emissioni dei bruciatori
  • Misurazione delle emissioni delle turbine a gas
  • Misurazione delle emissioni nei processi termici

   Dati tecnici generali
- Dimensioni: 88 x 38 x 220 mm
- Temperatura di lavoro: -5 a +45 °C
- Involucro: ABS
- Classe di protezione: IP40
- Tipo batteria: Batterie al litio
- Tempo di fermo: 5 ore (senza connessione wireless)
- Dimensioni display: 240 x 320 pixel
- Funzione display: Display grafico a colori
- Massimo: 2 MB (250.000 misure)
- Temperatura di stoccaggio: -20 a +50 °C
- Peso: 440 g
 
   Contenuto della fornitura
Unità di controllo testo 350 comprensiva di batteria, memoria dati di misurazione, interfaccia USB e connettore CANbus Testo.

Prodotti collegati