Caldaie e bruciatori industriali

Che si tratti di caldaie a tubi d'acqua, caldaie a conchiglia, per la pulizia dell'aria termica o per caldaie marine: chiunque installa una caldaia oggi può ricorrere a tecnologie che consumano molto meno energia e inquinano l'ambiente meno di quanto fosse stato 15 anni fa. Tuttavia, la tecnologia di combustione sui bruciatori industriali che durano in media 30-40 anni, deve essere aggiornata. Inoltre, i valori limite delle emissioni legali sono sempre più rigorosi, specialmente per quanto riguarda gli NOX. Per questo motivo, i valori effettivi delle emissioni degli impianti termici devono essere misurati su caldaie e bruciatori con estrema precisione durante la messa in servizio, la manutenzione e per i controlli periodici (ad esempio come preparazione per una misura ufficiale).

Quando si analizza il comportamento del bruciatore, l'attenzione è spesso sulla fornitura di combustibile, l'atomizzazione, il comportamento di controllo e i valori delle emissioni.

Tuttavia, gli esperti manutentori sanno che:

- La regolazione ottimale dell'aria è fondamentale per ottenere una combustione stabile, efficiente e con valori bassi di emissioni.

- Ciò significa che è fondamentale assicurarsi che tutti i componenti dell'impianto compresi i soffianti e i condotti d'aria siano controllati.

TESTO 350 UNITA CONTROLLO

Unità di controllo per l'analisi dei gas di combustione

TESTO 350 UNITA ANALISI

Unità di analisi per sistema di misura dei gas di combustione.

TESTO Nanomet3

Analizzatore portatile per misurare la concentrazione e diametro medio delle nanoparticelle da inquinanti tossici dei veicoli.

TESTO REXS

Generatore di particolato per collaudare filtri antiparticolato motori e filtri aria generici. Taratura banchi di prova per motori.

TESTO 380

Analizzatore portatile per verifica su impianti termici delle polveri sottili, O2 e CO