0635 1572

  • Descrizione

Sonda a filo caldo (digitale). Asta telescopica con scala graduata max. 1 m, con sensore termoigrometrico, cavo da 1,4 mt.  Precisione  da 0 a +50 m/s.

DESCRIZIONE

Utilizzata in combinazione con lo strumento multifunzione testo compatibile (da ordinare separatamente), la sonda a filo caldo è la soluzione ideale per misurare velocità dell’aria, portata volumetrica, temperatura e umidità dell’aria.
 
Sonda a filo caldo con sensore termoigrometrico
 
La sonda a filo caldo viene collegata allo strumento di misura (da ordinare separatamente) con il cavo fisso dell’impugnatura. La sonda a filo caldo è dotata di un’asta telescopica che, alla sua massima estensione, raggiunge la lunghezza di 1,0 m. Grazie alla scala graduata ad alto contrasto, la profondità d'immersione può così essere letta anche in condizioni di scarsa luminosità.
Il menù di misura dalla struttura chiara per la portata volumetrica garantisce un uso intuitivo dello strumento. Basta inserire le dimensioni e la geometria della sezione del condotto per calcolare con precisione la portata volumetrica. Il calcolo della media nel tempo e per punti, la portata volumetrica media, il valore di misura attuale così come i valori min./max. vengono visualizzati sullo strumento di misura.
Massima praticità: basta premere il tasto integrato nella sonda a filo caldo per comandare lo strumento di misura. Ad esempio per memorizzare i singoli valori di misura per il calcolo della media per punti o anche per avviare o arrestare le serie di misure per il calcolo della media nel tempo.
Protezione sensore integrata: quando la sonda a filo caldo non viene usata, il cappuccio di protezione girevole protegge la sonda di portata dalle sollecitazioni meccaniche.
 
Salvaspazio: più applicazioni con meno strumenti

Uso universale senza limitazioni: l’impugnatura universale può essere collegata a tutti i puntali, in modo da poter svolgere più applicazioni con meno strumenti.
Per un maggiore comfort durante la misura e meno grovigli di cavi nella valigetta di trasporto è disponibile anche l’impugnatura universale Bluetooth®. Questa impugnatura trasmette via radio i valori di misura allo strumento a distanze che possono arrivare sino a 20 metri. Se in futuro i sensori (velocità dell'aria, temperatura, umidità) dovessero essere sostituiti, basta cambiare solo il puntale della sonda.
Equipaggia la tua sonda a filo caldo ad es. con la prolunga telescopica (da ordinare separatamente). Questa permette di raggiungere una lunghezza complessiva di 2 metri e quindi di misurare senza fatica anche grandi impianti di ventilazione.
 
Sistema intelligente di taratura

Con la sonda digitale puoi beneficiare di risultati particolarmente precisi, perché decade l’incertezza di misura dello strumento. Per la taratura è sufficiente spedire il puntale della sonda: lo strumento di misura rimane così sempre disponibile.
 
Condotti di ventilazione: la sonda a filo caldo serve per misurare in modo affidabile velocità dell’aria, temperatura dell’aria e umidità dell'aria nei condotti di ventilazione.
Dal momento che il campo di misura arriva sino a +50 m/s e la lunghezza complessiva della sonda può essere estesa sino a 2,0 m (prolunga telescopica da ordinare separatamente), è possibile svolgere misure anche su grandi impianti di ventilazione.

Valvole a disco e griglie di ventilazione: per misurare in modo comodo e preciso le valvole a disco e le griglie di ventilazione ti consigliamo di usare la sonda a filo caldo in combinazione con gli imbuti (coni anemometrici) per la portata volumetrica testovent 410 o testovent 415 (entrambi da ordinare separatamente). Questa combinazione permette un facile controllo dell'aria in uscita.  



DATI TECNICI

   Temperatura - NTC
- Campo di misura: -20 a +70 °C
- Precisione: ±0,5 °C (0 a +70 °C)
±0,8 °C (-20 a 0 °C)
- Risoluzione: 0,1 °C

   Umidità - capacitivo
- Campo di misura: 5 a 95 %UR
- Precisione: ±3 %UR (10 a 35 %UR)
±2 %UR (35 a 65 %UR)
±3 %UR (65 a 90 %UR)
±5 (Campo rimanente)
±0,06 %UR/K (k=1)
- Risoluzione: 0,1 %UR

DOTAZIONE

Sonda a filo caldo con sensore termoigrometrico (composta da puntale a filo caldo, adattatore per impugnatura e impugnatura con cavo lungo 1,4 m); 4 batterie AA, asta telescopica (estraibile sino a 1,0 m) e protocollo di collaudo.


VIDEO SONDE

Sonde e Accessori
Sonda
    Tempi di consegna:14 giorni