DESCRIZIONE
Il datalogger di temperatura testo 175 T3 è dotato di due attacchi per sonde esterne con termocoppia (tipo T o tipo K). Lo strumento è quindi la soluzione ideale per misurare la temperatura su due canali. Questo tipo di misura si rende necessario ad es. per controllare la funzionalità di un impianto di riscaldamento. In questi casi, il datalogger misura contemporaneamente la temperatura di mandata e quella di ritorno. Il datalogger viene usato con successo anche nel settore industriale del controllo della produzione, quando è necessario misurare la temperatura del processo in diversi punti.
VANTAGGI
Le sonde esterne con termocoppia possono essere scelte dal nostro vasto programma di accessori e quindi ordinate in aggiunta al datalogger. Questo vi garantisce la massima flessibilità, perché siete voi stessi a scegliere cosa esattamente deve fare il vostro datalogger. Il nostro programma include ad es. sonde per misure superficiali, sonde per l'analisi dell'aria e sonde a immersione/penetrazione. La precisione e la fascia di misura dipendono dal tipo di sonda in uso. Con l'aiuto di una sonda idonea, è possibile misurare temperature comprese tra -50 °C e +1.000 °C.
Sul grande display vengono visualizzati i valori di misura momentaneamente rilevati, le soglie impostate, i superamenti delle soglie, i valori min/max e l'autonomia residua della batteria. Ciò vi permette di tenere sempre sotto controllo i principali valori senza bisogno di dover collegare ogni volta il datalogger al PC.
La lunga autonomia delle batterie che può arrivare sino a 3 anni nonché la generosa memoria con spazio sufficiente per 1 milione di valori di misura, sono solo alcuni dei fiori all'occhiello di questo datalogger, che non richiede una lettura frequente neanche con i cicli di misura più brevi. Il datalogger funziona con batterie standard (AAA) che l'utente può sostituire autonomamente in qualsiasi momento. Particolarmente utile quando l'acquisizione della temperatura avviene in ambienti sporchi o polverosi:la classe di protezione è IP 65, grazie alla quale il datalogger di temperatura è protetto contro le infiltrazioni di polvere, spruzzi e getti d'acqua.
I valori memorizzati non vengono persi neanche se le batterie sono scariche o se vengono sostituite.
CAMPI DI IMPIEGO
- Monitoraggio della temperatura di mandata e ritorno degli impianti di riscaldamento.
Per la programmazione e la lettura del vostro datalogger di temperatura, così come per l'analisi dei dati al PC, è necessario un software. Il software è disponibile in tre diverse versioni:
- Software ComSoft Basic, scaricabile gratis, per una veloce programmazione del datalogger e una facile analisi dei valori di misura
- Software ComSoft Professional, disponibile opzionalmente, che offre diverse possibilità per un'analisi dettagliata dei risultati delle misure
- Software ComSoft CFR 21 Part 11, disponibile opzionalmente, risponde in modo ottimale agli speciali requisiti della norma CFR 21 Part 11 nel settore farmaceutico
Collaudato e certificato per l'uso nel settore alimentare
- Collaudato secondo la norma EN 12830 (collaudo da parte dell'organismo di controllo tecnico ATP del TÜV Süd)
- Conforme e certificato secondo gli standard HACCP
- Protezione contro gli spruzzi e i getti d'acqua garantita dalla classe IP 65: il datalogger di temperatura può così rimanere al suo posto anche durante i lavori di pulizia del magazzino o della cella frigorifera
Tipo K (NiCr-Ni)
- Campo di misura: -50 a +1000 °C
- Precisione: ±0,5 °C (-50 a +70 °C) ±1 Digit
±0,7 % del v.m. (+70,1 a +1000 °C) ±1 Digit
- Risoluzione: 0,1 °C
Tipo T (Cu-CuNi)
- Campo di misura: -50 a +400 °C
- Precisione: ±0,5 °C (-50 a +70 °C) ±1 Digit
±0,7 % del v.m. (70,1 a +1000 °C) ±1 Digit
- Risoluzione: 0,1 °C
Dati tecnici
- Dimensioni: 95 x 55 x 30 mm
- Temperatura di lavoro: -20 a +55 °C
- Classe di protezione: IP65
- Ciclo di misura: 10 s - 24 h
- Canali: 2 esterni
- Norme: Direttiva UE 2014/30/UE; 2011/65/EU
- Tipo batteria: 3 pile AIMn tipo AAA o Energizer
- Tempo di fermo: 3 anni con misura ogni 15 min.
- Memoria: 1.000.000 valori di misura
- Temperatura di stoccaggio: -20 a +55 °C
- Peso: 440g
CONTENUTO DELLA FORNITURA
Data logger di temperatura testo 175 T3, logger di temperatura a 2 canali con collegamenti per sensori esterni (termocoppia tipo T e tipo K), incl. supporto a parete, lucchetto, batterie e protocollo di collaudo. Attenzione: per mettere in funzione il logger di temperatura è necessario che sia collegata almeno una sonda a termocoppia esterna (opzionale). Inoltre ti servirà anche un cavo USB (opzionale) per programmare e leggere il tuo data logger. Puoi ordinare sia la sonda sia il cavo USB da abbinare al tuo logger di temperatura. Puoi anche trasferire i dati di misura al tuo PC usando il cavo USB (o con una scheda SD, anch’essa disponibile come opzione).