TESTO 176 T1

Data Logger
TESTO 176 T1
    Tempi di consegna:14 giorni
  • Descrizione

Data logger di temperatura a un canale è la soluzione ideale per un controllo della temperatura ad alta precisione. Sensore interno Pt100 in grado di registrare in modo continuo e sicuro la temperatura all'interno di congelatori e celle frigorifere.

DESCRIZIONE

Il data logger di temperatura testo 176 T1 a un canale è la soluzione ideale per un controllo della temperatura ad alta precisione. Grazie al suo sensore interno, è in grado di registrare in modo continuo e sicuro la temperatura ad es. all'interno di congelatori e celle frigorifere. Dal momento che il sensore incorporato è un sensore di temperatura Pt100, la temperatura viene misurata e documentata in modo estremamente preciso. Il sensore di temperatura Pt100 raggiunge infatti una precisione fino a 0.2 °C.
La generosa memoria del data logger di temperatura offre spazio per 2 milioni di valori. Ciò permette di tenere sotto controllo la temperatura per lunghi periodi di tempo, anche senza dover leggere frequentemente il data logger. Anche l'autonomia della batteria, che può arrivare sino a 8 anni, contribuisce a rendere questo strumento la soluzione ideale per il controllo e la registrazione a lungo termine della temperatura.

VANTAGGI

Il data logger di temperatura testo 176 T1 è racchiuso all'interno di una custodia metallica che offre una protezione ideale soprattutto quando viene utilizzato in ambienti industriali. La custodia metallica è resistente alle azioni meccaniche, ad es. l'urto di un pallet su un carrello elevatore. Il data logger può così essere utilizzato per misure a lungo termine anche in condizioni estreme. Realizzato con classe di protezione IP 68, il data logger di temperatura è inoltre completamente impermeabile all'acqua e alla polvere.
I dati di misura vengono salvati con sicurezza nello strumento testo 176 T1 e non vengono persi neanche con batterie scariche o durante la loro sostituzione.
Come tutti gli strumenti destinati a essere utilizzati nel settore alimentare, anche il data logger di temperatura è stato testato secondo la norma DIN EN 12830 dall'ente di certificazione ATP del TÜV Sud. Inoltre è conforme HACCP.

POSSIBILI CAMPI DI IMPIEGO

  • Monitoraggio e documentazione della temperatura di stoccaggio.
  • Monitoraggio della temperatura all'interno di congelatori per prodotti alimentari.
  • Monitoraggio e documentazione della temperatura all'interno di celle frigorifere.

Per la programmazione e la lettura del data logger di temperatura e umidità, così come per l'analisi dei dati su PC sono disponibili tre diverse versioni del software:
1) Software ComSoft Basic. Scaricabile gratuitamente, per una veloce programmazione del data logger e una semplice analisi dei dati.
2) Software ComSoft Professional. Disponibile opzionalmente. Offre diverse possibilità per un'analisi dettagliata dei valori di temperature e umidità
3) Software ComSoft CFR 21 Parte 11. Disponibile opzionalmente. Risponde in modo ottimale agli speciali requisiti della norma CFR 21 Parte 11 nel settore farmaceutico.
Attenzione: per la programmazione del data logger e il trasferimento dei dati di temperatura e umidità, è necessario un cavo USB che non è incluso nella dotazione. Il trasferimento dei valori di misura salvati possono essere trasferiti anche con una scheda di memoria SD.

DATI TECNICI GENERALI  
   Pt100

- Campo di misura: -35 a +70 °C
- Precisione: ±0,4 °C (-35 a +70 °C) ±1 Digit
- Risoluzione: 0,01 °C

   Dati tecnici
- Peso: 390 g
- Dimensioni: 103 x 63 x 33 mm
- Temperatura di lavoro: -35 a +70 °C
- Involucro: Plastica
- Classe di protezione: IP68
- Canali: 1 interno
- Colore: silver
- Norme: Direttiva UE 2014/30/UE; 2011/65/EU; EN 12830
- Ciclo di misura: 1 s - 24 h; 2 s to 24 h (online)
- Tipo batteria: 1 batteria al litio (TL-5903)
- Tempo di fermo: 8 anni (con misura ogni 15 min.)
- Interfaccia: mini usb, SD card slot
- Memoria: 2.000.000 valori di misura
- Temperatura di stoccaggio: -40 a +85 °C

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
Data logger di temperatura testo 176 T1 con robusta custodia metallica, sensore di temperatura Pt100 interno, supporto da parete, lucchetto, batteria e protocollo di collaudo.