Prodotti collegati
Il settore HVAC/R prevede esigenze di misure diversificate per Riscaldamento, Ventilazione, Condizionamento, Refrigerazione
I gas di combustione contengono inquinanti, come CO2, ossidi, particelle di fuliggine, che hanno un effetto negativo sul clima e sulla salute di uomini e animali...
La concentrazione di anidride carbonica e la qualità dell'aria ambiente nei locali interni sono indicatori importanti per la determinazione di una sufficiente qualità dell'aria.
La velocità dell'aria negli ambienti interni influisce direttamente sul comfort termico. La turbolenza è calcolata dalla velocità media dell'aria e la temperatura dell'aria in ambienti interni. La turbolenza indica la fluttuazione di velocità dell'aria e l'intensità del flusso d'aria in un ambiente interno. C'è una correlazione diretta tra la temperatura dell'aria e la turbolenza misurata.
Un alto livello di pressione acustica sul posto di lavoro riduce le prestazioni dei lavoratori, indipendentemente se il rumore è causato dai macchinari o dai colleghi.
Un’illuminazione adeguata sul posto di lavoro fa sì che i lavoratori abbiano la luce sufficiente per svolgere le loro mansioni. Occorre quindi Misurare e valutare l’intensità luminosa (luce naturale o artificiale)
Tutti i parametri sono riuniti nella misura PMV/PPD. Valore medio dell’analisi del clima
Ai sensi della norma ISO 7730
Spesso le condizioni estreme sul posto di lavoro causano un aumento del carico di lavoro.