TESTO 816-1

Fonometri
TESTO 816-1
    Tempi di consegna:14 giorni
  • Descrizione

Fonometro di classe 2 TESTO 816-1 con memorizzazione e analisi dei dati.

Descrizione
Il fonometro testo 816, soddisfa tutti i requisiti della misura del livello sonoro, eseguita in conformità con le normative IEC 61672-1 della classe 2 e ANSI S1.4 tipo 2. Pertanto è lo strumento ideale per la misurazione del rumore sul posto di lavoro e in luoghi pubblici oppure nell'ambito dell'industria e della produzione.

Il fonometro testo 816-1 dispone di un data logger interno per 31 000 valori misurati ed è dotato di software per PC.
E' consegnato in una pratica borsa per il trasporto contenente lo strumento e alcuni accessori. La possibilità di memorizzare le misure fa si che lo strumento possa essere utilizzato in molti i settori, soprattutto  nell'ambito della protezione antinfortunistica e della protezione dalle immissioni.

Potete variare il tempo di misurazione, in base alle esigenze, da Slow (misurazione ogni secondo) a Fast (misurazione ogni 125 millisecondi). Inoltre è possibile la selezione tra due frequenze: La linea caratteristica A corrisponde alla percezione della pressione acustica dell'orecchio umano, la linea caratteristica C valuta le quote a bassa frequenza di un rumore.

Inoltre, potete regolare la taratura del fonometro testo 816-1 direttamente sul posto, con l'ausilio del calibratore acustico (Codice: 0554 0452 € 359,00 + IVA) fornibile come accessorio opzionale e del cacciavite, compreso nella fornitura.

I valori misurati sono ben leggibili sul display retroilluminato anche in cattive condizioni di visibilità.

Il fonometro testo 816-1 fa anche di più: Dispone di un data logger interno e può memorizzare fino a 31 000 valori misurati direttamente nello strumento. Con il cavo di collegamento USB, compreso nella fornitura, potete trasferire i dati di misura su un PC. Il software per PC, anch'esso compreso nella fornitura vi è di supporto nella gestione e analisi dei dati. Collegando il fonometro al PC potete eseguire misure di lunga durata e seguire le misurazioni in tempo reale direttamente a PC.

Campi di applicazione
Il fatto che l'inquinamento acustico sul posto di lavoro debba rimanere al di sotto di un determinato valore di decibel rientra nell'ambito della protezione antinfortunistica. L'inquinamento acustico riguarda anche i luoghi pubblici poiché il traffico e le manifestazioni non devono avere un influsso eccessivamente negativo sulla vita degli abitanti della zona.

Il fonometro testo 816-1 è adatto sia alla misurazione del rumore sul posto di lavoro sia a quella in luoghi pubblici, poiché consente misurazioni precise e puntuali anche in caso di valutazioni di lunga durata.

CARATTERICTICHE TECNICHE

SUONO
- Campo di misura: 30 to 130 dB
- Campo di frequenza: 20 to 8 kHz
- Precisione: ±1,4 dB (in condizioni di riferimento: 94 dB, 1 kHz)
- Risoluzione: 0,1 dB
- Ciclo di misura: 0,5 s
- Parametri misurati: dB
- Ponderazione della frequenza: A / C
- Microfono: 0,5 in.
- Campo dinamico: 100 dB
- Ponderazione del tempo: FAST 125ms/SLOW 1sec
- Garanzia: 2 anni
- Tipo batteria: 4 batterie mignon tipo AA

Contenuto della fornitura
Fonometro testo 816-1, conforme alle norme IEC 61672-1 classe 2 e ANSI S1.4 tipo 2. Comprensivo di borsa per il trasporto, protezione contro il vento, software per PC e cavo di collegamento USB, cacciavite per la taratura, batterie e manuale di istruzioni su CD-ROM.

 

Prodotti collegati