DATA LOGGER SAVERIS 2 160 IAQ

Monitoraggio ambientale in musei e archivi
TESTO 160 IAQ
    Tempi di consegna:14 giorni
  • Descrizione

Data logger WiFi con display e sensori integrati per temperatura, umidità, CO2 e pressione atmosferica in sale d'esposizione di musei, depositi e archivi.

   Descrizione
La qualità dell’aria ambiente influisce notevolmente sul benessere e la salute delle persone. L’aria viziata può infatti provocare stanchezza, perdite di concentrazione e malessere. Usate il data logger WiFi testo 160 IAQ per monitorare con la massima affidabilità la qualità dell’aria negli ambienti e contribuire a ottimizzare il clima interno.
 
- Monitorare temperatura, umidità dell’aria, CO2 e pressione atmosferica.

Il datalogger WiFi testo 160 IAQ, che si contraddistingue per un’alta facilità d’uso, è la soluzione ideale per tenere sotto controllo la qualità dell’aria ambiente. Grazie ai suoi sensori integrati per temperatura, umidità dell’aria, CO2 e pressione atmosferica, è in grado di rilevare con precisione le condizioni climatiche in qualsiasi locale. Inoltre è lo strumento ideale anche per misure a lungo temine.
I valori di misura vengono trasmessi tramite la rete WLAN direttamente al Testo Cloud. In caso di superamento delle soglie impostate, la funzione di allarme ti informa immediatamente via e-mail o SMS (su richiesta). Così puoi accedere sempre e ovunque a tutti i valori di misura e alle funzioni di analisi con il tuo smartphone, tablet o PC collegati a internet.
 
- Il data logger WiFi testo 160 IAQ – Perfettamente integrabile e discreto
Grazie alle sue dimensioni contenute (82 x 117 x 32 mm) e al suo design sobrio che non dà nell’occhio, il data logger testo 160 IAQ può essere sistemato senza problemi in qualsiasi locale. Proprio per i musei e gli archivi è particolarmente importante fare in modo che le opere esposte rimangano sempre al centro dell’attenzione. In combinazione con la cover decorativa personalizzabile disponibile su richiesta (vedere Accessori), il data logger si integra ottimamente nell’ambiente circostante senza farsi notare.
 
- Collegamento in rete
Testo Cloud è l’elemento operativo centrale dei data logger della famiglia testo 160. Lo strumento archivia i valori di misura, attraverso una rete WLAN esistente direttamente nel Testo Cloud, dove potete configurare i vostri data logger WiFi, impostare gli allarmi in caso di superamento delle soglie e analizzare i valori di misura.
Per poter accedere al Testo Cloud, è prima necessario registrarsi sul sito web www.museum.saveris.net.
L’installazione del sistema è facile e può essere effettuata con un browser o con l’app testo Saveris 2 disponibile per iOS e Android.
In base al range di funzioni desiderato per l’uso di Testo Cloud, potete scegliere tra la funzionalità Basic gratuita e quella Advanced più estesa. La funzionalità Advanced vi permette ad esempio di creare sino a 10 utenti per ciascun account o di impostare un allarme via SMS in caso di superamento delle soglie impostate.
 
- Campi d’impiego del data logger WiFi testo 160 IAQ: dall’ufficio al museo
Tenere sempre affidabilmente sotto controllo la qualità dell’aria ambiente anche all’interno di piccoli locali molto frequentati. Il data logger WiFi professionale testo 160 IAQ può ad es. essere utilizzato all’interno di scuole, uffici e musei. In combinazione con una cover decorativa opzionale, può essere personalizzato e quindi facilmente integrato nell’ambiente del museo, della galleria d’arte o di altre esposizioni.
 
- Ulteriori vantaggi e funzioni del data logger WiFi testo 160 IAQ
Sul display del data logger è possibile leggere i valori di misura momentaneamente rilevati, i superamenti delle soglie e l’autonomia residua della batteria. La qualità dell’aria viene visualizzata tramite LED colorati secondo il principio del semaforo. Le soglie possono essere personalizzate. L’archivio interno del data logger WiFi è sufficiente per contenere 40.000 valori di misura, mentre la custodia offre una protezione di classe IP20. Idealmente il data logger WiFi viene alimentato con l’alimentatore fornito in dotazione. In alternativa è possibile anche il funzionamento con batterie standard. Le batterie standard hanno una durata di circa una settimana e possono essere sostituite in qualsiasi momento dall’utente.
 
   Sensore igrometrico capacitivo
- Campo di misura: 0 a 100 %UR (senza condensa)
- Precisione: ±2,0 %UR a +25,0 °C e 20 a 80 %UR
±3,0 %UR a +25,0 °C e < 20%UR e > 80 %UR, ±1,0 %UR isteresi, ±1,0 %UR / scostamento annuo
- Risoluzione: 0,1 %UR

   Pressione assoluta
- Campo di misura: 600 a 1100 mbar
- Precisione: ±3 mbar a +22 °C
- Risoluzione: 1 mbar

   Misura CO2
- Campo di misura: 0 a 5000 ppm
- Precisione: ±(50 ppm + 3 % del v.m.) a 25 °C
Senza alimentazione esterna: ±(100 ppm + 3 % del v.m.) a 25 °C
- Risoluzione: 1 ppm

   Campo di misura
- Campo di misura: 0 a +50 °C
- Precisione: ±0,5 °C
- Risoluzione: 0,1 °C

   Dati tecnici generali
- Dimensioni: 117 x 82 x 32 mm
- Temperatura di lavoro: 0 a +50 °C
- Classe di protezione: IP20
- Ciclo di misura: A seconda della licenza Cloud; Basic: da 15 min a 24 h / Advanced: da 1 min. a 24 h
- Communication rate: A seconda della licenza Cloud; Basic: da 15 min a 24 h / Advanced: da 1 min. a 24 h
- Connessione WiFi: Standard WiFi supportati: IEEE 802.11 b/g/n e IEEE 802.1X; Possibili metodi di crittografia: WPA2 Enterprise: EAP-TLS, EAP-TTLS-TLS, EAP-TTLS-MSCHAPv2, EAP-TTLS-PSK, EAP-PEAP0-TLS,EAP-PEAP0-MSCHAPv2, EAP-PEAP0-PSK, EAP-PEAP1-TLS, EAP-PEAP1-MSCHAPv2, EAP-PEAP1-PSK, WPA Personal,WPA2 (AES), WPA (TKIP), WEP
- Tempo di fermo: 1 anno
- Alimentazione: 4 batterie AA 1,5 V, in alternativa alimentatore con connessione USB
- Memoria: 32.000 somma dei canali
- Temperatura di stoccaggio: 0 a +50 °C
- Peso: 269 g

   Contenuto della fornitura
Data logger WiFi testo 160 IAQ, Incluso accesso gratuito al cloud (funzionalità di base), Alimentatore USB, Batterie (4 microcelle alcaline AA), Supporto a parete con strumento di sbloccaggio e nastro adesivo, Adesivi con codice QR, Protocollo di collaudo, Guida rapida

Prodotti collegati