Prevenzione nella formazione della muffa

Termocamere, Funzioni avanzate...
Prevenzione nella formazione della muffaP3071
    Tempi di consegna:5-7 giorni
  • Descrizione

Utilizzando la funzione rilevazione dell'umidità, è possibile evidenziare l'umidità prima che inizi a formarsi la muffa...

L'umidità interna degli edifici spesso porta a gravi problemi: i difetti di costruzione e il comportamento non corretto degli utenti può portare alla formazione di muffe. La funzione "umidità", in attesa di brevetto Testo, visualizza l'umidità relativa superficiale per ogni singolo punto di misura nell'immagine termografica. Questo significa che è possibile misurare qualsiasi variazione di umidità e rilevare i primi segni di danni muffa, prima che questa diventi visibile ad occhio nudo. La misura della temperatura della termocamera qui serve come base per il calcolo della umidità relativa superficie.

Le zone a "rischio muffa" vengono rappresentate con la speciale palette colori che deve essere interpretata come segue:

Verde = nessun rischio

Giallo = cautela, la formazione di muffe possibile

Rosso = ATTENZIONE! Rischio di muffa

 

Analisi dell'umidità con la sonda radio

La misurazione dell'umidità con sonda radio di umidità esterna opzionale rende possibile misurare l'umidità dell'aria in ambienti più facilmente: i valori di misura vengono trasmessi automaticamente in modalità wireless alla termocamera in tempo reale. Questo significa che non vi è alcuna necessità di immissione manuale dei valori di misurazione e i valori raccolti vengono salvati con l'immagine. La sonda radio di umidità è disponibile per molte termocamere Testo, per esempio per il testo 885.

Report - Analisi dell'umidità

Dopo che la muffa è stata individuata o l'umidità misurata, l'immagine può essere trasmessa rapidamente e facilmente al software IRSoft con il quale è possibile creare un rapporto professionale in cinque semplici passi. È possibile salvare il documento creato come un file pdf e presentarlo al vostro cliente.

Rapporti conformi alla norma DIN EN 13187

Specialmente per l'esame dei ponti termici, IRSoft offre modelli di report, in modo che i rapporti possono essere creati in modo rapido e semplice in conformità alla norma DIN EN 13187. Inoltre, la funzione "progettista del report" può essere utilizzata per creare modelli definiti dall'utente per i propri rapporti.