0572 2154

Sonde e Accessori
Sonda
    Tempi di consegna:5-7 giorni
  • Descrizione

Sonda termoigrometrica ultra-precisa a innesto, senza cavo. Campi di misura. Temperatura -30 a +70°C. Umidità da 0 a 100%UR.

DESCRIZIONE

La sonda termoigrometrica innestabile è la soluzione ideale per misurare la temperatura e l'umidità relativa all'interno di magazzini, celle frigorifere, ambienti di lavoro e condotti di climatizzazione/ventilazione.

La sonda termoigrometrica viene innestata direttamente e forma un tutt'uno con lo strumento/data logger.

CAMPI DI IMPIEGO
- Misura dell’umidità relativa e della temperatura in magazzini, celle frigorifere, ambienti di lavoro così come in impianti di climatizzazione e condotti di ventilazione.
- Valutazione del livello di benessere termico.
- Controllo delle corrette condizioni climatiche lungo la linea di produzione per il rispetto degli standard di qualità.

Rispetto a un sensore di umidità racchiuso all’interno di un corpo, il sensore per la misura dell’umidità relativa vanta un tempo di risposta nettamente più veloce perché l’aria può circolare liberamente. Grazie alla sua stabilità a lungo termine, lo strumento fornisce quindi valori di misura affidabili e corretti anche dopo molti anni.

SISTEMA DI TARATURA
La sonda termoigrometrica offre la massima precisione digitale. Il sensore digitale permette di elaborare il valore di misura direttamente nella sonda. Grazie a questa tecnologia, viene eliminata l'incertezza di misura dello strumento. Per la taratura, la sonda può essere spedita da sola (senza data logger). Calcolando i dati di taratura rilevati nella sonda, viene creata una visualizzazione "zero errori".

DATI TECNICI

   NTC
- Campo di misura: -30 a +50 °C
- Precisione: ±0,5 °C

   Sensore igrometrico capacitivo
- Campo di misura: 0 a 100 %UR
- Precisione: ±2 %UR, ±0,03 %UR/K (k=1) long-term stability: ±1 %RH / year
- Lunghezza tubo sonda: 105 mm
- Diametro puntale del tubo sonda: 12 mm
- Diametro tubo sonda: 20 mm

Prodotti collegati