La sonda termoigrometrica è la soluzione ideale per misurare la temperatura e l'umidità relativa all'interno di magazzini, celle frigorifere, ambienti di lavoro e condotti di climatizzazione/ventilazione.
Viene semplicemente collegata allo strumento/data logger.
CAMPI DI IMPIEGO
- Misura dell’umidità relativa e della temperatura in magazzini, celle frigorifere, ambienti di lavoro così come in impianti di climatizzazione e condotti di ventilazione.
- Valutazione del livello di benessere termico.
- Garanzia del clima di processo all’interno di cleanroom.
- Controllo delle corrette condizioni climatiche lungo la linea di produzione per il rispetto degli standard di qualità.
Rispetto a un sensore di umidità racchiuso all’interno di un corpo, il sensore per la misura dell’umidità relativa vanta un tempo di risposta nettamente più veloce perché l’aria può circolare liberamente. Grazie alla sua stabilità a lungo termine, lo strumento fornisce quindi valori di misura affidabili e corretti anche dopo molti anni.
SISTEMA DI TARATURA
La sonda termoigrometrica offre la massima precisione digitale. Il sensore digitale permette di elaborare il valore di misura direttamente nella sonda. Grazie a questa tecnologia, viene eliminata l'incertezza di misura dello strumento. Per la taratura, la sonda può essere spedita da sola (senza data logger). Calcolando i dati di taratura rilevati nella sonda, viene creata una visualizzazione "zero errori".
DATI TECNICI
NTC
- Campo di misura: -30 a +70 °C
- Precisione: ±0,5 °C
Sensore igrometrico capacitivo
- Campo di misura: 0 a 100 %UR
- Precisione: ±2 %UR a +25 °C (+2 a +98 %UR)
±0,03 %UR/K (k=1) long-term stability: ±1 %RH / year
- Lunghezza tubo sonda: 12 mm