0572 1001

  • Descrizione

Sonda con puntale ad ago e cavo piatto. Misura temperatura in sostanze pastose, semisolide, liquidi e aria.

DESCRIZIONE

Questa sonda con puntale ad ago è la soluzione ideale per misurare la temperatura in sostanze pastose e semisolide, così come in liquidi e aria. Grazie al suo sensore NTC, la sonda permette di misurare la temperatura con una precisione sino a ±0.2 °C. La sonda di temperatura dispone di un cavo piatto lungo 2 metri. Il cavo piatto può essere facilmente fatto passare attraverso aperture sottili come ad es. le fessure di una porta o le guarnizioni di una cella frigorifera. Grazie alla classe di protezione IP 54, la sonda di temperatura è protetta contro gli spruzzi d'acqua. Il tempo di risposta t99 (intervallo di tempo necessario alla sonda per visualizzare il 99% del gradiente di temperatura) pari a 8 secondi di questa sonda si riferisce a misure in acqua in movimento a +60 °C. Questo tempo di risposta si allunga ad esempio quando vengono effettuate misure in liquidi statici, sostanze pastose o aria.

Quando si misura la temperatura dell'aria, il tempo di risposta è più alto di 40/60 volte rispetto al valore misurato in acqua. Se per misurare la temperatura ti occorre una sonda ad azione ritardata, questo modello è la soluzione ideale perché durante la misura tende a non considerare eventuali picchi di temperatura brevi. Se ad esempio vuoi utilizzare questa sonda per misurare la temperatura dell'aria nella cella frigorifera, un'eventuale variazione di temperatura causata dall'infiltrazione di aria calda in seguito a una breve apertura della porta della cella non verrebbe considerata.

DATI TECNICI

  NTC

 

  • Campo di misura: -40 a +125 °C - Precisione: ±0,5 % del v.m. (100 a +125 °C) - ±0,2 °C (-25 a +80 °C) - ±0,4 °C Campo rimanente - Tempo risposta t99: 8 s Dati tecnici generali - Dimensioni: 2120 mm - Lunghezza tubo sonda: 90 mm - Involucro: Thermelt / PUR - Classe di protezione: IP54 - Cavo fisso: sì - Lunghezza cavo: 2 m - Diametro puntale del tubo sonda: 3,7 mm - Diametro tubo sonda: 5 mm - Lunghezza puntale del tubo sonda: 30 mm - Product colour: nero; white - Peso 36 g Contenuto della fornitura n.1 sonda di temperatura NTC a penetrazione con cavo lungo 2m.

Perché le persone si sentano bene e diano il meglio di sé, è fondamentale che i locali in cui si trovano abbiano un corretto condizionamento dell’aria. Oltre alle condizioni strutturali e alla percezione personale, anche i seguenti fattori contribuiscono in misura significativa a un piacevole clima interno: la temperatura dell’aria interna e la temperatura superficiale di pareti, finestre, pavimenti e soffitti...

DESCRIZIONE

Sonda di temperatura dell'aria nell'ambiente.
Grazie al sensore esposto nell'albero della sonda, otterrete il valore della temperatura dell'aria solo dopo un breve tempo di risposta. Il risultato della misura può essere ottimizzato spostando la sonda nell'aria a ca. 1,5 m/s.

DATI TECNICI

Tipo K (NiCr-Ni)
- Campo di misura: -60 a +400 °C
- Precisione: Classe 2 ¹?
- Tempo risposta: 25 s

1) In Classe 1, i valori di precisione si riferiscono a un campo di misura da -40 a +1000 °C (Tipo K), in Classe 2 da -40 a +1200 °C (Tipo K), in Classe 3 da -200 a +40 °C (Tipo K), secondo la norma EN 60584-2. Una sonda corrisponde sempre ad una sola classe di precisione.

DATI GENERALI
- Lunghezza tubo sonda: 115 mm
- Lunghezza cavo: 1,2 m
- Diametro tubo sonda: 4 mm

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
Sonda a temperatura ambiente (TC tipo K) con cavo fisso 1,2 m.

Sonde e Accessori
Sonda
    Tempi di consegna:14 giorni