Monitoraggio Magazzini nella Catena del freddo

catena del freddo_20171228165418

Quando si tratta di monitorare le condizioni climatiche durante la conservazione dei generi alimentari, è importare fare in modo che gli strumenti di misura utilizzati forniscano sempre risultati affidabili, inoltre, i valori di temperatura e umidità devono essere rilevati in automatico e documentati.
In caso di superamento delle soglie deve essere inviato subito un allarme via SMS o e-mail.

 

In un supermercato, il monitoraggio e la documentazione della temperatura e dell’umidità assicurano la qualità di merci.

In alcune situazioni, il monitoraggio dei dati costituisce anche un obbligo di legge.

Finora ciò significava soprattutto: tanto lavoro manuale e individuazione tardiva del superamento dei valori critici.

Ci sono un numero enorme di situazioni in cui il cibo congelato deve essere conservato. Queste vanno da singole camere frezeer in siti di piccoli produttori di cibo (ad esempio macellai), a ristoranti e supermercati, passando per camere freezer nell'industria alimentare, fino ai depositi frigoriferi / magazzini surgelati specializzati con servizi di grande stoccaggio. La temperatura deve essere documentata costantemente in tutte queste strutture.

In Europa possono essere utilizzati in questo processo, solo logger di temperatura che sono approvati secondo la norma EN 12830.

 

Un guasto ai frigoriferi può comportare diversi problemi: la temperatura troppo alta si ripercuote negativamente sulla qualità dei prodotti, diminuendone il valore. 

TESTO 176 T2

Data logger di temperatura a due ingressi per sonde Pt100 è la soluzione ideale per un controllo della temperatura in punti diversi contemporaneamente

!

TESTO 176 T1

Data logger di temperatura a un canale è la soluzione ideale per un controllo della temperatura ad alta precisione. Sensore interno Pt100 in grado di registrare in modo continuo e sicuro la temperatura all'interno di congelatori e celle frigorifere.

!

TESTO 175 H1

Data logger TermoIgrometrico TESTO 175 H1 per edifici chiusi, stoccaggio, archivi, ambienti lavorativi.

!

TESTO 175 T2

Data logger con sensore di temperatura integrato e attacco sonda esterna, per celle frigorifere, congelamento, magazzini, farmacie.

!

TESTO 175 T1

Data logger con sensore di temperatura integrato e attacco sonda esterna, per celle frigorifere, congelamento, magazzini, farmacie.

!

TESTO 174 T kit

Mini-datalogger, monitoraggio temperatura di stoccaggio alimentari, farmaceutici, frigoriferi. Con Scarico dati USB

!

TESTO 174 T

Mini-datalogger, monitoraggio temperatura di stoccaggio alimentari, farmaceutici, frigoriferi.

!

TESTO 174 H KIT

TermoIgrometro TESTO 174H per stoccaggio ed edifici. Con Scarico dati USB

!

TESTO 104

Termometro con sonda a penetrazione ripiegabile per alimenti

!

TESTO 104-IR

Termometro a infrarosso e a penetrazione per alimenti ripiegabile

!

TESTO 106 KIT

Termometro a penetrazione per alimenti. Ideale per rilevare al cuore degli alimenti. Con custodia di protezione TopSafe

!

TESTO 106

Termometro a penetrazione per alimenti. Ideale per rilevare al cuore degli alimenti. Senza custodia di protezione TopSafe (opzionale).

!

DATA LOGGER SAVERIS 2 H2

Data logger WiFi con display. Monitoraggio temperatura e umidità con sonda esterna. Ottimo da utilizzarsi in vetrine museali, magazzini, celle frigorifere, ambienti di lavoro...

!