Misura temperatura, umidità e pressione nelle cleanroom

Secondo la norma ISO 14644-3 occorre controllare se l’impianto di trattamento dell’aria che gestisce la cleanroom è in grado di mantenere il livello termo-igrometrico dell’aria (temperatura, umidità e pressione dell’aria. L'umidità è indicata come umidità relativa) all’interno delle soglie prestabilite per l’applicazione.

La temperatura ambiente e l’umidità dell'aria influenzano processi come la dilatazione o l’indurimento di materiali, la crescita di microorganismi così come scomposizione, corrosione e formazione di ruggine e possono così danneggiare il prodotto realizzato all’interno della cleanroom. Di conseguenza assume un’importanza fondamentale una misura precisa della temperatura e dell’umidità relativa.

TESTO 905-T2

Termometro per superfici con sonda a banda adatto anche su superfici ruvide

!

TESTO 905-T1

Termometro a immersione per misurare all'interno di liquidi, sostanze morbide o polverose e nell’aria. Sonda con termocoppia di tipo K.

!

TESTO 440 dP

Multifunzione con sensore di pressione differenziale per temperatura, umidità, pressione, grado di turbolenza, calore radiante, CO, CO2, illuminamento, velocità dell'aria, filtri
!

TESTO 440

Multifunzione per temperatura, umidità, pressione, grado di turbolenza, calore radiante, CO, CO2, illuminamento, velocità dell'aria.
!

Termocamera TESTO 875-2i-V2 KIT

Termocamera TESTO 875-2i-V2 con Super Risoluzione 320 x 240, Fotocamera digitale, Torce a LED, Termoigrometro 605i e Treppiede Leica TRI 100

!

TESTO 176 P1

Data logger per il monitoraggio e documentazione della temperatura, umidità e pressione assoluta di una camera climatica, o laboratorio di ricerca.

!

TESTO 176 T1

Data logger di temperatura a un canale è la soluzione ideale per un controllo della temperatura ad alta precisione. Sensore interno Pt100 in grado di registrare in modo continuo e sicuro la temperatura all'interno di congelatori e celle frigorifere.

!

TESTO 176 T4

Data logger di temperatura a 4 ingressi per sonde tipo K, T, J. La soluzione ideale in vari settori professionali.

!

TESTO 176 H1

Data logger per temperatura, umidità e punto di rugiada in ambienti confinati. Sonde esterne opzionali e obbligatorie.

!

TESTO 175 H1

Data logger TermoIgrometrico TESTO 175 H1 per edifici chiusi, stoccaggio, archivi, ambienti lavorativi.

!