Sonde personalizzate

modifica puntale_

Le sonde standard operano in un campo di misura definito entro un intervallo determinato, ma se hai bisogno di una sonda con un campo di misura che segua delle richieste specifiche te la progettiamo e realizziamo noi.

 

 

 

 

Lunghezze e diametri possibili

Lunghezza puntale sonda:  a seconda del tipo di sonda, possiamo realizzare puntali fino a 3000 mm. Possiamo produrre termocoppie flessibili con lunghezza fino a 30 metri.

Diametro puntale sonda: a seconda del tipo di sonda, possiamo fornire gli alberi della sonda in diametri fino a 12 mm.

Sonde di precisione

La deviazione di un valore ottenuto dalle misurazioni dal valore vero del parametro di misura viene chiamato errore di misura o precisione. Esempio: La sonda di aria 0613 1712 ha un campo di misura da -50 a +150 °C. All'interno di questo intervallo, gli errori di misura rimangono entro i limiti stabiliti: +/- 0,2 °C (da -25 a +80 °C) e +/- 0,4 °C per il resto del campo di misura.

Sonde personalizzate: gli errori di misura delle nostre sonde standard sono al di fuori dell'intervallo richiesto per la tua applicazione? Nessun problema, verrà dietro tua richiesta prodotta la tua sonda personalizzata con una maggiore precisione. Effettuando una regolazione speciale sulla sonda personalizzata richiesta o usando un sensore più preciso.

Cavi di collegamento

Lunghezza e struttura del cavo di collegamento: Se il nostro cavo di connessione standard è troppo corto, possiamo adattare la lunghezza del cavo per renderla ideale per le tue esigenze. A seconda del tipo di sonda, possiamo realizzare cavi lunghi fino a 28 metri.

Condizioni ambientali impegnative:  a seconda della struttura dell'isolamento del cavo, è possibile utilizzare un cavo in diverse aree di applicazione. Se le condizioni ambientali sono particolarmente impegnative, ad esempio perché l'ambiente contiene olio e combustibile, possiamo produrre un cavo di collegamento in FEP o PTFE anziché il cavo in PVC standard. Questo cavo può essere utilizzato in aria contenente olio e combustibile.

Ambienti con alte temperature:  possiamo ricorrere a cavi speciali e quindi possiamo offrirvi sonde personalizzate per misurazioni in ambienti ad alte temperature. Ad esempio, viene utilizzato un cavo di collegamento in fibra di vetro per misurare la temperatura dell'aria nei forni. Questo può essere utilizzato in temperature ambiente fino a +400 °C. Ciò significa che l'intera sonda di temperatura dell'aria, incluso il cavo di collegamento, può essere introdotto nel forno.

Sonde per tutti i campi di misura

L'intervallo di misura di uno strumento di misura o di una sonda è il campo del parametro di misurazione entro il quale l'errore di misura rimane entro limiti definiti. Gli errori di misura sono anche indicati come "precisione" in questo contesto.

Campo di misura e caratteristiche delle sonde: le sonde standard misurano entro un intervallo di valori stabilito. Ad esempio, la sonda di temperatura NTC 0613 1712 misura in un campo di misura da -50 a +150 ° C. All'interno di questo intervallo, l'errore di misura rimane entro i limiti stabiliti di +/- 0,2 °C (da -25 a +80 °C) e +/- 0,4 °C per il resto del campo di misura. Il campo di misura delle nostre sonde standard non è conforme alle specifiche richieste dalla tua applicazione?  Possiamo produrre una sonda personalizzata per voi con un campo di misura più esteso. Questo è di solito realizzato utilizzando un sensore alternativo.