Taratura e Certificazione

servizi_

Anche la misura più complessa risulta assolutamente inutile se non è effettuata con strumenti precisi e conformi alle normative in vigore.

Il laboratorio Testo è attrezzato con strumentazione primaria certificata LAT/ACCREDIA e DAKKS, rilascia certificati di taratura ISO 9000 per termometri, manometri, igrometri, anemometri, bilance, fonometri, multimetri, cercafughe gas, analizzatori di combustione, gruppi manometrici e pinze amperometriche. inoltre, grazie ad accordi con laboratori esterni, possiamo fornire certificati LAT/ACCREDIA e DAKKS.

Lo strumento di misura va verificato periodicamente, tempi previsti o dal costruttore dello strumento (tipicamente ogni anno) o dall'utente in funzione dell'utilizzo oppure imposta da normative e/o Leggi.

Tarare significa paragonare la misura del vostro strumento con quella di uno strumento di riferimento in condizioni specifiche.

Altri aspetti importanti della taratura includono la documentazione dello scostamento registrato tra il vostro strumento di misura e lo standard di riferimento, il calcolo della relativa incertezza di misura e l'emissione del certificato di taratura che attesta l'incertezza di misura.
Il laboratorio è in grado di certificare strumenti di misura di qualsiasi produttore.


Per informazioni e prenotazioni chiamaci al 089.335198

certificazioni accredia

24RV9999 9126

certificazioni iso

0520 0409

24RV9999 9126+0520 0409