TESTO 175 T2

Datalogger
TESTO 175 T2
    Tempi di consegna:14 giorni
  • Descrizione

Data logger con sensore di temperatura integrato e attacco sonda esterna, per celle frigorifere, congelamento, magazzini, farmacie.

   Descrizione
Il datalogger di temperatura testo 175 T2 dispone di un sensore interno e di un attacco per una sonda di temperatura esterna. Queste caratteristiche rendono lo strumento ideale quando, oltre al controllo della temperatura dell'aria, è necessario effettuare un altro controllo della temperatura (ad es. il campionamento della temperatura interna).

Una funzione modo pratica ad es. nel settore dello stoccaggio e della lavorazione di prodotti alimentari, perché permette di misurare le condizioni ambientali nel magazzino o nella cella frigorifera e contemporaneamente la temperatura all'interno della merce, ad es. con l'aiuto di una sonda a penetrazione (opzionale). Lo strumento consente inoltre di controllare la temperatura negli spazi interni delle confezioni. I risultati delle misure svolte in entrambi i canali vengono salvati con sicurezza nella memoria del vostro datalogger.

La sonda di temperatura incorporata nel datalogger è una sonda NTC che misura con un alto grado di precisione (±0.5 °C). Grazie all'ampia fascia di misura della sonda di temperatura interna, compresa tra -35 °C e +55 °C, il datalogger di temperatura può essere utilizzato anche nelle celle e nei magazzini frigoriferi.

La precisione e la fascia di misura della sonda NTC (opzionale) collegabile, dipendono dal tipo di sonda in uso. Con una sonda di temperatura idonea, sono ad es. possibili anche misure nella fascia sino a +120 °C.

Sull’ampio display del datalogger di temperatura è possibile leggere i valori di misura momentaneamente rilevati, le soglie impostate, i superamenti delle soglie, i valori min/max e l'autonomia residua della batteria. Ciò consente di avere sempre sotto controllo i principali dati senza dover ogni volta collegare il datalogger al PC. I datalogger non richiedono una lettura frequente neanche con brevi cicli di misura, grazie alla memoria con spazio sufficiente per 1 milione di valori di misura e all'autonomia delle batterie che può arrivare sino a 3 anni. Le batterie standard ( AAA ) possono essere sostituite in qualsiasi momento da parte dell'utente.

I valori memorizzati non vengono persi neanche se le batterie sono scariche o se vengono sostituite.

Per la programmazione e la lettura del vostro datalogger di temperatura, così come per l'analisi dei dati al PC, è necessario un software. Il software è disponibile in tre diverse versioni:
- Software ComSoft Basic, scaricabile gratis, per una veloce programmazione del datalogger e una facile analisi dei valori di misura
- Software ComSoft Professional, disponibile opzionalmente, che offre diverse possibilità per un'analisi dettagliata dei risultati delle misure
- Software ComSoft CFR 21 Part 11, disponibile opzionalmente, risponde in modo ottimale agli speciali requisiti della norma CFR 21 Part 11 nel settore farmaceutico
 
   Collaudato e certificato per l'uso nel settore alimentare

- Collaudato secondo la norma EN 12830 (collaudo da parte dell'organismo di controllo tecnico ATP del TÜV Süd)
- Conforme e certificato secondo gli standard HACCP
- Protezione contro gli spruzzi e i getti d'acqua garantita dalla classe IP 65: il datalogger di temperatura può così rimanere al suo posto anche durante i lavori di pulizia del magazzino o della cella frigorifera

   NTC
- Campo di misura: -35 a +55 °C interno, -40 a +120 °C esterno
- Precisione: interno: ±0,5 °C (-35 a +55 °C), esterno: ±0,3 °C (-40 a +120 °C)
- Risoluzione: 0,1 °C

   Dati tecnici generali
- Dimensioni: 89 x 53 x 27 mm
- Temperatura di lavoro: -35 a +55 °C
- Classe di protezione: IP65
- Canali: 1 esterno; 1 interno
- Norme: EN 12830
- Tipo batteria: 3 pile AIMn tipo AAA o Energizer
- Tempo di fermo: 3 anni con misura ogni 15 min.
- Memoria: 1.000.000 valori di misura
- Temperatura di stoccaggio: -35 a +55 °C
  
   Contenuto della fornitura
Datalogger di temperatura testo 175 T2 con sonda di temperatura interna (NTC) e attacco per sonda esterna (tipo NTC), incluso supporto da parete, lucchetto, batterie e protocollo di collaudo.

Attenzione: per la programmazione del datalogger è necessario un cavo USB (non in dotazione). Il cavo può essere ordinato separatamente. Anche il trasferimento dei dati ai PC può essere fatto con l'aiuto del cavo USB o di una scheda di memoria SD (opzionale).