![]() |
Sia nel settore industriale che in quello della produzione di energia, le turbine a gas si sono dimostrati componenti affidabili e fondamentali nei più svariati tipi di impianti di cogenerazione o a ciclo combinato gas-vapore. Una turbina a gas con parametri d’esercizio impostati correttamente è determinante affinché il relativo impianto risulti veramente funzionale, redditizio ed efficiente sotto il profilo delle risorse.
Le complesse interazioni tra i parametri dei gas combusti e le impostazioni del processo di combustione della turbina a gas rappresentano le basi per una performance ottimale. Per garantire un esercizio efficiente, è quindi importante poter contare su uno analizzatore di combustione ed emissioni affidabile e ultra-preciso.
Quando si tratta delle emissioni di una turbina a gas, occorre misurare con precisione sia concentrazioni di gas molto basse, sia concentrazioni molto alte.
Le emissioni di CO-NOx si riducono al minimo quando la turbina a gas è correttamente impostata e la temperatura d’esercizio è ottimale:
ridurre i fattori condizionanti causati dall’umidità presente nei gas combusti. Tra questi rientrano soprattutto gli effetti della diluizione dei parametri dei gas combusti causata da un alto tasso di umidità (stato gassoso) così come quelli del lavaggio causato da reazioni chimiche tra i parametri dei gas combusti e la condensa (stato liquido).Concentrazioni molti alte durante l’avvio dell’impianto e con differenti stadi di carico:
LA SOLUZIONE
L’analizzatore di combustione ed emissioni portatile testo 350 risponde a questi requisiti di precisione sia con
concentrazione molto basse, sia con concentrazioni molto alte.
In presenza di basse concentrazioni dei gas, la combinazione tra sensore NO2 e lo speciale sensore NOlow appositamente sviluppato per questa applicazione con una risoluzione di 0,1 ppm garantisce valori di misura ultra-precisi. Il sistema di trattamento dei gas combusti integrato e la sonda per fumi con tubo flessibile speciale brevettato evitano assorbimenti di NO2 e una diluizione dei paramenti dei gas combusti. Con il sensore COlow, avrete nelle vostre mani proprio lo strumento di misura adatto a garantire una manutenzione e un'impostazione ottimali delle turbine a gas.
In presenza di concentrazioni dei gas inaspettatamente alte, si attiva automaticamente la funzione di diluizione che protegge il vostro sensore COlow o NOlow dall’usura. Grazie alla temporizzazione elettronica unica nel suo genere, viene garantita l’abituale precisione di misura anche con fattori di diluizione sino a 40x. Così si possono misurare senza problemi anche eventuali picchi e alte concentrazioni.
|
Scarica in formato PDF "la Proposta di ordine Turbine a GAS" Una configurazione studiata apposta per te! |